Camilla Puppini
Nata a Milano qualche anno fa (!), ho maturato da subito una grande passione per la musica e gli strumenti musicali, una passione che si è concretizzata in vari modi. Dapprima è stato un xilofono a lamelle colorate, probabilmente, ma non stavo ancora in piedi e del resto da lì ci sono passati in tanti.
Poi, raggiunta la posizione eretta, ho conquistato un basso (che è ancora oggi il mio strumento). Ancora qualche tempo dopo, ecco la decisione di unire alla musica una professione: non una qualsiasi. Troppo facile diventare musicisti (!).
Così mi sono iscritta alla Civica Scuola di Liuteria di Milano e ho conseguito dapprima il diploma di Operatrice Liutaria e successivamente – al termine dei quattro anni di studio, la qualifica di Mastra Liutaia.
Ho arricchito la mia esperienza con dei periodi di praticantato nelle botteghe di eccellenti artigiani – in primis quella dei miei amici di Jacaranda e quella dei restauratori di pianoforti Damiani & Bezza – che mi hanno permesso di affinare le tecniche per la riparazione e per la creazione di strumenti ricchi di fascino e sonorità.